EUREKA

Gestione reclami

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Gestione reclami

Affidati ad Eureka per la gestione dei reclami: sulla base delle ultime normative e dei principi generali di tracciabilità, trasparenza e chiarezza da noi seguiti durante l’intera procedura, ti potremo supportare al meglio.

Norme per la gestione dei reclami ai sensi del Provvedimento IVASS 46/2016.

In ottemperanza a quanto contenute nell’art. 5 del Provvedimento IVASS n. 46/2016 recante modifiche al Regolamento ISVAP n. 24/2008, che ha introdotto a carico degli intermediari obblighi specifici in materia di gestione dei reclami, la Eureka S.r.l. adotta la seguente politica di gestione dei reclami ispirata ai seguenti valori:

• Garantire equo trattamento dei contraenti, degli assicurati, dei beneficiari e dei danneggiati al fine di gestire eventuali conflitti di interesse con il reclamante.
• Assicurare una sollecita ed esaustiva trattazione dei reclami presentati. Il referente a ricevere eventuali reclami è la Sig.ra Daniela Cimino in qualità di responsabile dell’intermediazione della Eureka S.r.l. ed amministratore unico della stessa.
• Mantenere rapporti corretti e trasparenti con la clientela.

Di seguito vengono individuati i principi generali a cui la procedura si ispira e riportata la definizione di reclamo.
• TRACCIABILITÀ. I reclami ricevuti saranno sempre registrati nel nostro archivio informatico cartaceo.
• TEMPESTIVITÀ. Eureka S.r.l. garantisce il rispetto dei termini massimi di risposta fissati in 45 giorni dalla ricezione del reclamo; in caso di ricezione di reclami di competenza dell’impresa il Broker garantisce la tempestiva trasmissione all’impresa, dandone contestuale notizia al reclamante.
• CHIAREZZA. Le risposte indirizzate al reclamante saranno chiare, scritte con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile. Nel caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, il Broker fornirà al reclamante una chiara spiegazione della propria posizione e informerà in merito alla possibilità, prima di interessare l’Autorità giudiziaria, di rivolgersi all’IVASS o a sistemi alternativi per la risoluzione delle controversi previsti a livello normativo o convenzionale, specificandone la modalità.
• PER RECLAMO SI INTENDE: “Una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso relativa a un contratto o a un servizio assicurativo. Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.”

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti.

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il Danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’Impresa di Assicurazione.

Nel caso si desideri inviare il reclamo alla nostra Società, di seguito, le modalità previste sono:
– Posta ordinaria e/o raccomandata; Eureka S.r.l., Via di Porta Pinciana, 4 – 00187 Roma;
– Posta elettronica; reclami@eureka-ins.it ;
– Posta elettronica certificata; eureka@pec.eureka-ins.it .

Al seguente link è possibile scaricare il modulo reclami da indirizzare al Broker: